MARCO ALDRIGHETTI
Segno e Ascendente Scorpione
Premessa: proverò a descrivermi in maniera completa su tutti i fronti, dal tema passionale fino a quello strettamente professionale, dai migliori pregi fino ai peggiori difetti.
Segno e Ascendente Scorpione
Premessa: proverò a descrivermi in maniera completa su tutti i fronti, dal tema passionale fino a quello strettamente professionale, dai migliori pregi fino ai peggiori difetti.
Sono intenso, passionale, introspettivo, spesso agitato dal desiderio di andare in profondità. Sono dotato di un grande intuito e di una mente affilata come un rasoio, la uso per scoprire le intenzioni delle persone e studiarne i comportamenti. Sono diffidente, e anche se in compagnia sono allegro e sorridente, non mi apro mai davvero e non rivelo mai più del necessario. Sono enigmatico, misterioso e curioso. Nessuno come me è capace di provare l'intera gamma delle emozioni, da quelle più dolci e delicate a quelle più esasperate e rabbiose. Sono parecchio riflessivo e forse è questo il motivo della mia cautela ad aprirmi: ferirmi è abbastanza facile, anche se non sono certo una persona che non sa difendersi, anzi! Tendo ad essere inclusivo e buono con le persone ma allo stesso tempo non tollero la mancanza di rispetto. In amore sono molto passionale ma anche terribilmente complicato.
Nel lavoro sono una macchina da guerra. La competizione non mi spaventa e affronto eventuali problemi sfruttando l'intelligenza e la mia abilità strategica. Posso incorrere in numerosi alti e bassi, ma di una cosa sono certo; se cado, cado sempre in piedi come i gatti.
Nel lavoro sono una macchina da guerra. La competizione non mi spaventa e affronto eventuali problemi sfruttando l'intelligenza e la mia abilità strategica. Posso incorrere in numerosi alti e bassi, ma di una cosa sono certo; se cado, cado sempre in piedi come i gatti.
Sono un esperto di Marketing che lavora nel mondo del Digital Marketing e del Design. Dopo aver conseguito la Laurea in Comunicazione e Marketing nel 2016 ho iniziato la collaborazione con Dorigoni - Eurocar Italia, rete di concessionarie più grande d'Italia, mi sono occupato di tutto ciò che riguarda la comunicazione digitale, l'organizzazione di eventi e l'incremento delle vendite.
Dopo 5 anni fantastici nel settore Automotive pieni di grandi soddisfazioni ho deciso di fare un cambiamento e di mettermi alla ricerca di nuove opportunità professionali. Nel dicembre del 2021 sono entrato a far parte di Fingreen Nanotech Srl, un eccellenza fra i General Contractor che si avvale di oltre 20 anni di lavoro nella strutturazione di impianti e sistemi energetici eco-sostenibili.
Nel 2023 entro a far parte di un'altra multinazionale: Italiaonline Srl. Si tratta di un'azienda fantastica dove ho la possibilità di venire a contatto con migliaia di aziende strutturate e portare loro la mia esperienza maturata negli anni. Mi occupo principalmente di gestione strategica degli Agenti di commercio nelle fasi pre e post vendita. Ideazione di piani Marketing per aziende B2B e B2C. Coordinamento dell'attività di Delivery, di SEM Specialist e Social Media Management. Monitoraggio, analisi dei dati e reporting delle campagne di advertising. Caring post vendita ai Clienti business più strutturati. Analisi e sviluppo del portafoglio Clienti della filiale tramite attività mirate di up Selling e cross Selling.
Nell'estate del 2024 mi viene proposta un offerta irrinunciabile. Passo a Omnigraf Italia Web Specialist Srl dove assumo il ruolo di Account Project Manager. Qui finalmente ho l'occasione di sfruttare tutto il mio bagaglio di esperienza verso uno dei settori che mi affascinano di più: il turismo e il mondo dell'hotellerie. In sintesi mi occupo del coordinamento e collaborazione sul progetto di comunicazione approvato dal Cliente e dalla direzione dell'Agenzia. Mi occupo di creare e far evolvere i rapporti Azienda-Cliente, raccolgo e interpreto le richieste dell'Azienda Cliente, ne valuto e, possibilmente, ne anticipo i bisogni. Utilizzo le informazioni provenienti dal cliente (ricerche di mercato, dati di marketing, piani di sviluppo) e quelle interne all'Agenzia (studi di mercato, scelta strategica dei canali di comunicazione, ecc.) per arrivare alla stesura di un piano di comunicazione preciso, coerente e fattibile. Faccio in modo che vengano rispettati i tempi di realizzazione e i costi concordati dalle parti collaborando a stretto contatto con il reparto creativo. Fondamentali: Relationship Marketing, Brand Equity, sensibilità al Visual Design, Tecniche promozionali e di Pubbliche Relazioni.
Grazie al mio forte interesse per il mondo della Comunicazione e del Design, ho sviluppato molteplici competenze che mi permettono di analizzare ogni situazione e convertirla in business. Mi reputo un buon Team Leader, ho da sempre la passione per l'insegnamento e la condivisione verso i collaboratori.
Per alcuni sono un esperto di marketing, per altri un semplice amico, per la maggior parte dei miei contatti sono entrambe le cose. Sentiamoci, anche soltanto per confrontarci sul complesso ma straordinario mondo della comunicazione davanti a un drink.